Il Gramsci Bistrot e il Gramsci Caffè, in collaborazione con il Centro di Documentazione Aldo Mieli, presentano:
Il salotto della Pitèrè; presentazioni di libri, proiezioni di film, dibattiti su temi LGBTQIA+ che verranno organizzati nei locali di Via Cavour una volta al mese.

Presso Gramsci Bistrot – Via Cavour, 2, 54033 Carrara (MS)

Sigaretta perennemente tra le labbra, tacchi alti, capigliatura voluminosa e pettegolezzo sempre pronto.
Questa era la Pitèrè, una delle tante persone che, con il loro modo di essere originale e spesso coraggioso, hanno da sempre animato Carrara.
Il salotto della Pitèrè è un omaggio a loro, e uno spazio dedicato a ogni queer in senso lato, ma anche un salotto culturale sui generis.


Partiremo domenica 29 gennaio, dalle ore 18.00, con:
Antigone a Carrara
Ospite – Mauro Muscio, titolare della Libreria Antigone di Milano e co-fondatore della Libreria Antigone di Roma
Modera – Massimiliano Bertelli

A seguire – aperitivA

Sarà presente un banchetto con una piccola selezione di libri proposti dalla libreria Antigone.

La Libreria Antigone di Milano e Roma ha come obiettivi la diffusione delle culture e delle sottoculture LGBTQIA+ e femministe/transfemministe: per ogni biblioteca e centro di documentazione il rapporto con librerie e libra* è fondamentale.
Per questo abbiamo deciso di inaugurare il ciclo di incontri che organizzeremo assieme al Gramsci Bistrot, proprio con una delle persone che per noi rappresentano un punto di riferimento.
Mauro Muscio è attivista LGBTQIA+, cofondatore di Asterisco Edizioni, titolare della Libreria Antigone di Milano e cofondatore con Marta Cotta Ramosino e Federica Sposato della Libreria Antigone di Roma, coltiva da anni l’interesse per la storia del movimento LGBTQIA+, per le sottoculture gay e lesbiche e per i gender and queer studies in relazione alle strutture sociali e politiche contemporanee.
Ha curato la nuova edizione de La Traviata Norma ovvero: vaffanculo… ebbene sì! (Asterisco, 2020), ed è tra le autrici de La terra non è piatta. Mondo lgbtiq*, femminismi plurali e femminismi escludenti (Asterisco, 2021).

Grafica a cura di
https://www.facebook.com/Amlrumdame

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *